SCACCHI

- Cazzo, sono sveglio e non mi viene niente da fare. Nessuna idea!
- Ascolta i rumori del mio computer...fatti cullare! Poi senti i tuoni...magari qualche idea ti viene.
- Stai cercando di mandarmi a dormire? 
- No, però dico...
- Stai cercando di mandarmi a dormire! A quest'ora!
- Dai è l' 1.42, non ci credo che se ti metti a letto in mezz'ora non prendi sonno.
- Magari mi faccio una doccia.
- Ecco sì, che puzzi e non poco. Intanto che te la fai, mi sa che me ne torno a casa...
- E non ti va una frittata?
- No, grazie sono a posto così. Davvero, ora vado, prima che inizi a piovere.
- Un caffè? 
- Vorrei andarmene a casa veramente. 
- Ah ok, perfetto...tanto stavo uscendo di casa...
- Per dove?
- Ci sono le bollette da pagare.
- È l'1.45.
- Le bollette dormono?
- Dai le paghi domani, tanto mica ti staccano la luce stanotte.
- La luce, ecco! Forse dovrei spegnere la luce di notte?!
- Forse dovresti spegnerla tutte le notti. E provare a dormirci. 
- Dormirci dove?
- Nel buio, coglione.
- Ormai si sta facendo giorno. 
- È tardi?
- Sì. Ma tu non dovevi andare a casa?
- Ormai ha iniziato a piovere.
- Ho vinto.